Allan: “Con lo Scudetto Napoli impazzirebbe. Sarri ci ha dato la bellezza, Ancelotti è un maestro”

Nella sua intervista all’edizione odierna de “Il Mattino”, Allan ha parlato anche delle differenze tra Sarri e Ancelotti, suoi allenatori nella sua esperienza napoletana.

Cosa significherebbe vincere uno scudetto qui?
«Sarebbe meraviglioso, lo scorso anno l’abbiamo solo sfiorato. La città impazzirebbe».
Che allenatore è stato Sarri per lei?
«Con la sua precisione, la maniacalità, ci ha dato un gioco spettacolare. Era divertente, avevamo sempre la palla. Peccato non aver vinto».
E Ancelotti?
«Un altro genere di tecnico. È un maestro, uno che ha vinto tutto. Ha un carattere diverso da Sarri, ci trasmette molta serenità. Lui è fatto così, ha formato un grande gruppo».
Soprattutto non utilizza sempre gli stessi calciatori.
«Tutti si sentono dentro la squadra. C’è maggiore coinvolgimento anche per chi in passato era impiegato meno».
Anche in Champions ci sembra sia un Napoli con uno spessore diverso. 
«Ancelotti è il re di quella coppa, lui stesso ci dice sempre che da giocatore e da allenatore ha sempre avuto culo nel vincerla. Speriamo continui ad averne».

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.