Alla vigilia del match dell’Allianz Arena, ecco l’amore di un tifoso azzurro verso i propri colori

Eccomi qua a parlare di te, a parlare di quanta gioia mi dai, di quante lacrime mi fai versare, di quanto mi fai gioire, cantare. Io di te non mi stanco mai  perchè di te son innamorato, son fiero di essere Napoletano, fiero di essere chiamato Meridionale, fiero di esserlo ancor di più perché ora come ora non c’e ostacolo che mi fermi quando veda te giocare. Il mio amore per te e unico, si, a volte ti critico, mi arrabbio quando vedo che giochi male, ma questo e il bello del calcio, non si può sempre essere vincitori, qualche sconfitta la possiamo anche accettare, l’importante per noi, che tu ti fai amare per come onori i nostri colori. Siamo meridionali, quelli del sud chiamaci come vuoi, l’importante e che tu sappia che siamo Napoletani, e da essi felici di amarti e rispettarti. Tu sei la nostra ragione di vita, sei il nostro essere, il nostro oggi, e il nostro domani, siamo orgogliosi di tifarti e di amarti, non ci saranno ostacoli a dividere l’amore nostro per te, perché tu sei colei che ci regala sempre ogni giorno grandi emozioni, Quante ne abbiamo subite, quanti ostacoli abbiamo dovuto superare per te, e quante soddisfazioni ci siamo tolti. Noi Napoletani ti amiamo perché tu rappresenti anche il nome della nostra città, tu sei l’orgoglio di tutti noi, sei il simbolo che cambia un intera generazione, perché tu ogni qual volta in campo ci metti il cuore. Grazie Napoli, grazie di tutto quello che mostri ai tuoi tifosi e alla tua città, e grazie sopratutto  di averci riportato nel calcio che conta, quel calcio che non si vedeva da ben ventuno anni.

Giovanni Cristofaro

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.