Cerca
Close this search box.

Alla scoperta di Moen, l’arbitro norvegese dirigerà Villareal-Napoli

Nessun precedente con squadre italiane per il fischietto internazionale dal 2005

La sfida di Champions League contro il Villareal sarà affidata all’arbitro norvegese Svein Oddvar Moen. Compie il suo esordio nella massima serie norvegese nel 2004, Moen diventa internazionale già nel 2005 a soli 26 anni. In Europa ha diretto ventiquattro gare di cui sei nella fase finale di Champions League con una media poco più superiore di due ammonizioni a partita, una sola esplusione ed un solo rigore in tutte e sei le partite. Fa il suo esordio in Coppa Uefa nella stagione 2008-2009 ed in Champions League nel settembre del 2010. All’inizio di quest’anno è entrato a far parte della categoria “Elite” della UEFA, massima categoria continentale per un arbitro. Quest’anno ha diretto due gare nella fase a gironi di Champions, Dinamo Zagabria-Real Madrid 0-1 e Genk-Chelsea 1-1. Nessun precedente con squadre italiane di club, ha diretto una partita della nazionale italiana, durante il girone di qualificazione agli Europei, Italia-Slovenia 1-0 nel settembre scorso dove l’arbitro norvegese sfoderò una prestazione senza macchie in una partita che tutto sommato non offrì grossi grattacapi.

La Redazione
R.D.G.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.