Il Napoli dall’urna di Nyon ha pescato l’Eintracht Francorte. Tutto l’ambiente partenopeo si aspettava di giocare l’ottavo di finale contro Messi e compagni, ma fortunatamente il prossimo 21 febbraio si volerà in Germania e non sotto l’ombra della Torre Eiffel. Ecco la scheda della squadra tedesca.
L’Eintrach Francoforte è sicuramente una squadra da temere, visto che l’anno scorso ha vinto l’Europa League ai calci di rigore contro i Rangers. Tuttavia il club tedesco anche quest’anno sta dando delle risposte importanti, considerando il passaggio del turno in Champions ed il quinto posto in campionato.
L’Eintrach Francoforte
Proprio il passaggio del girone è stato un risultato importante per l’Eintracht, visto che ha eliminato squadre come lo Sporting e Marsiglia, mentre il Tottenham di Antonio Conte ha poi vinto il girone. La squadra allenata da Oliver Glasner sta facendo un ottimo percorso anche in campionato, nonostante le quattro sconfitte nelle prime tredici gare , visto che si trova al quinto posto a soli due punti dal Borussia Dortumund quarto.
I precedenti tra le due squadre
Le stelle dell’Eintracht Francoforte
I giocatori più rappresentativi dell’Eintracht sono sicuramente Mario Gotze e Kevin Trapp: con il primo arrivato la scorsa estate, mentre il portiere ha alzato l’Europa League solo qualche mes efa. Da sottolineare che l’ex giocatore di Bayer e Borussia si è rigenerato all’Eintracht, visto che sta sia giocando con continuità che riuscendo ad essere decisivo. Un altro calciatore da tenere d’occhio è il trequartista giapponese Kamada, autore già di 12 gol quest’anno. Tra le fila della squadra tedesca c’è anche Luca Pellegrini , in prestito della Juventus.
La formazione tipo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro