Ecco un accurato servizio da parte della redazione di I Am Naples riguardo le tappe europee del Napoli.
LIVERPOOL
Liverpool, la città natale dei Beatles, affonda le sue radici in un’antica tradizione portuale e marinara, un patrimonio culturale unico nel suo genere, fenomeni musicali che hanno fatto la storia del genere pop ed avvenimenti sportivi di livello mondiale. Sede di alcune delle collezioni artistiche più importanti della Gran Bretagna, di edifici di grandissimo interesse storico a livello europeo e del famoso fiume Mersey, la città si sta preparando a diventare Capitale Europea della Cultura nel 2008.
Stadio: Il campo ufficiale di gioco per le gare interne del Liverpool è Anfield Road fin dalla sua fondazione nel 1892. La capienza dello stadio è di 45.276 posti. È stato valutato come uno stadio a quattro stelle come qualità dalla UEFA.
Come Arrivarci
Treno: I numerosi collegamenti diretti da e per Liverpool la rendono una delle città più facili da raggiungere dell’intera rete ferroviaria britannica. Virgin Train effettua un servizio a cadenza oraria da Londra alla stazione ferroviaria di Liverpool Lime Street, situata nel cuore della città.
www.thetrainline.co.uk
Auto: Liverpool può essere facilmente raggiunta in auto grazie agli eccellenti collegamenti autostradali che consentono di raggiungere agevolmente le zone centrali della città. Dall’autostrada M6 imboccare la M56 o la M62 per Liverpool, la M58 per Southport o la M53 per la penisola del Wirral. Seguire le indicazioni per le principali attrazioni turistiche.
Pullman: National Express effettua un servizio di collegamento regolare con tutte le principali città del Regno Unito.
www.nationalexpress.co.uk
Mare: La Isle of Man Steam Packet Company effettua un servizio regolare con aliscafo tra Dublino e Liverpool (durata della traversata 4 ore) ed un servizio traghetti tra l’Isola di Man e Liverpool. Per ulteriori informazioni sugli orari e le offerte speciali visitare il sito:
www.steam-packet.com or www.seacat.co.uk
NorseMerchant effettua un servizio di collegamento tra Liverpool e Belfast
www.norsemerchant.com
Aereo: L’aeroporto John Lennon di Liverpool è l’aeroporto europeo in più rapida crescita, dista solo 8 miglia dal centro della città ed offre regolari collegamenti di linea e low-cost con Easy Jet e Ryanair con le principali città europee. VLM Airlines ha recentemente inaugurato un collegamento giornaliero da e per il City Airport di Londra.
www.liverpooljohnlennonairport.com
L’aeroporto di Manchester offre collegamenti di linea nazionali ed internazionali ed è facilmente raggiungibile in meno di un ora con una corriera National Express o in treno.
www.manchesterairport.co.uk
BUCAREST
Bucarest è la capitale e la città più popolosa della Romania (1.931.838 ab., 2,1 milioni con l’area metropolitana). Posta nel sud del Paese, sul fiume Dâmbovi?a, è il maggiore centro industriale e commerciale del paese. La superficie totale di Bucarest è 228 km².
Stadio: Lo Stadio Ghencea è uno stadio di calcio di Bucarest, in Romania. Ospita le partite interne della Steaua Bucarest. Prende il nome dall’omonimo quartiere della città in cui sorge. Inaugurato nell’aprile 1974 in occasione di una partita amichevole fra la Steaua Bucarest e l’OFK Belgrado finita 2-2, inizialmente aveva una capacità di 30.000 posti, che nel 1991, dopo una restaurazione, diventarono 28.000, tutti a sedere
Come Arrivarci
Aereo: A Bucarest ci sono 2 aeroporti:
Otopeni – si trova a circa 17 km dalla capitale. Per raggiungere l’aeroporto ci sono gli autobus delle linee 488 e 451 che partono da Piata Presei Libere con la linea 131 e 301, taxi e minibus che raggiungono il centro della città rapidamente.
Baneasa – questo aeroporto è usato maggiormente per voli interni, ma ci sono anche alcune linee internazionali.
Tipi di volo: voli di linea, voli charter e voli a basso costo.
I voli sono assicurati dalle varie compagnie TAROM, ALITALIA , CARPATAIR, BLUEAIR, ecc, con collegamenti dall’Italia, Germania, Austria, Francia, ecc
Treno: A Bucarest ci sono 5 stazioni ferroviarie: Gara de Nord, Gara Basarab, Gara Obor, Gara Progresului e Gara Baneasa.
Tutte queste stazioni ferroviarie danno la possibilità di raggiungere Bucarest da tutte le direzioni, ma soltanto Gara de Nord è l’arrivo o il passaggio per le vie internazionali che vengono dall’Occidente per l’Oriente dell’Europa.
L’unico treno diretto che collega l’Italia e la Romania parte ogni giorno da Venezia alle 21,04. Diversamente si può scegliere di fare uno scalo a Vienna per prendere poi la coincidenza per la Romania.
Auto e Pullman: Effettuare un viaggio in auto per raggiungere la Romania è sicuramente il modo migliore per godere spettacolari panorami naturalistici.
L’alternativa al viaggio in automobile può essere quella con il pullman.
UTRECHT
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro