Cerca
Close this search box.

Alla Figc 9 milioni in meno

La situazione economica italiana non è delle migliori e anche lo sport italiano si adegua ai tempi di ristrettezze. Neanche la Federcalcio si salva: in base al budget 2013 approvato oggi dal Consiglio Nazionale del Coni, infatti, riceverà dal Comitato Olimpico, per la propria attività sportiva, «soltanto» 53,1 milioni di euro: oltre 9 milioni di euro in meno rispetto allo scorso anno (quando incassò 62,5 milioni), e ben 30 rispetto al 2004. Ma i tagli riguardano tutte le federazioni che riceveranno l’85% del contributo 2012 mentre il restante 15% sarà «congelato» sino a primavera.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.