Cerca
Close this search box.

Algeria-Slovenia 2-0: buona prova di Ghoulam, in campo per 90′

Un’ottima Algeria regola la Slovenia di Handanovic, Cesar, Kurtic, Ilicic, Khrin e Birsa: una delle selezioni più ‘italiane’. I balcanici, però, hanno poco di quella nazionale che, agli ultimi mondiali in Sudafrica, riuscì a battere l’allora acerba Algeria col risultato di 1-0. I nordafricani, definiti nei giorni scorsi da Pelé come una delle papabili sorprese del prossimo mondiale carioca, dimostrano di avere molto da dire. Cosa in comune con la nazionale di Katanec è la forte rappresentanza di giocatori militanti o comunque con un trascorso  nel nostro campionato. Parliamo di Taider, Mesbah, l’ex Napoli Yebda e l’azzurro Ghoulam, autore di un’ottima prova. Mattatore di giornata è però l’interista ex Bologna Taider, autore di una rete e di un assist. Di fatti è proprio lui, nel recupero della prima frazione di gioco, a servire direttamente da punizione Soudani che, di testa, sblocca (meritatamente) il risultato. Tragicomica, in quest’occasione, la marcatura del clivense Cesar. Ad inizio ripresa lo stesso Taider raddoppia con un preciso fendente dal limite dopo una bella azione mancina di Ghoulam. Proprio il napoletano si è dimostrato uno dei perni della selezione di Halilhodzic, chiamato stasera ad una sorta di derby interno (essendo lui bosniaco). Buone notizie, quindi, dall’Algeria: forse qualcuno, qui a Napoli, avrebbe preferito vedergli giocare qualche minuto in meno, ma la prestazione di Ghoulam, che rispetto al suo dirimpettaio Mandi pigia più volte il piede sull’acceleratore, può farci sorridere. Buone nuove dalle amichevoli internazionali, sponda Algeria.

 

Algeria-Slovenia 2-0 (45’+2 Soudani, 56′ Taider). Ecco il tabellino del match:

Algeria (4-3-2-1) Zemmamouche; Mandi, Bougherra, Cadamuro, Ghoulam; Taïder (74′ Taider), Mostefa (50′ Lahcen), Bentaleb; Djabou (74′ Fehrat) Soudani (85′ Kadir); Slimani. All. Halilhodžić.

Slovenia (4-2-3-1) Handanovic; Brecko, Cesar, Ilic, Jokic (68′ Milec); Kurtic, Khrin (51′ Mertelj); Ilicic (68′ Pecnik), Kampl, Kirm (46′ Birsa); Bezjak (46′ Matavz). All. Katanec.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.