Alfredo Pedullà: “Sarri non ha offerte da altri club e De Laurentiis non ha intenzione di trovare un sostituto”

Tregua costruttiva tra i patron e il mister degli azzurri

Nella conferenza stampa prima di Napoli-Real le parole di Maurizio Sarri erano state chiare, inequivocabili. “Siamo uniti per forza di cose”, a conferma che le parole di De Laurentiis dopo il Bernabeu erano state devastanti, poco gradite e sicuramente non gradevoli. Cos’è cambiato rispetto a pochi giorni fa? Tra De Laurentiis e Sarri è un corso una “tregua costruttiva”, della serie: vediamo cosa accade, cerchiamo di capire se esistono i margini per andare avanti indipendentemente da un contratto. I margini esistono e dipenderanno anche dalla politica del silenzio di De Laurentiis su argomenti strettamente tecnici o tattici, con allusioni che disturberebbero qualsiasi allenatore. Questa è una chiave. Noi non siamo “paladini” di chicchessia (per fortuna….) e vi racconteremo passo dopo passo l’evoluzione delle cose tra presidente e allenatore, dopo aver ribadito (per evitare di dare notizie non credibili) che dopo la gara dell’Olimpiconon ci sono state cene, ma soltanto un rapidissimo confronto-chiarimento. In questo momento Sarri non ha proposte concrete da altri club e De Laurentiis non ha in testa altri allenatori: la consegna del silenzio, senza invasioni di campo, può rinsaldare il rapporto dopo le parole dell’allenatore che ne hanno sintetizzato il profondo malessere. Ecco perché una “tregua costruttiva”, ma ci sarà altra strada da fare.

Fonte: alfredopedulla.com

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.