Alfredo Pedullà: “De Laurentiis e quel tetto ingaggi che non c’è più”

Una volta c’erano i tetti sull’ingaggio, non si poteva andare oltre. Due milioni più bonus, o qualcosa del genere, comunque una chiave di lettura che De Laurentiis aveva dato al Napoli. E non si trovava la formula giusta per alzare l’asticella, pur sapendo che quel limite avrebbe tarpato le ali e che la caccia al campione sarebbe stata complicata. Ma alla fine è stato De Laurentiis a cancellare qualsiasi dubbio o perplessità: il rinnovo di Cavani, con tanto di clausola, aveva permesso di inaugurare un’altra era. Altrimenti, uno come Higuain mai si sarebbe materializzato: i campioni hanno un costo e un prezzo, esattamente come i migliori attori sul mercato. L’operazione Zuniga è l’ennesima conferma sotto quest’aspetto: quasi 4 milioni a stagione, bonus compresi, rappresentano una cifra importantissima. Per le ambizioni di De Laurentiis ormai i famosi tetti non esistono più, la scelta migliore per fare ancora più grande il Napoli.

La Redazione
G.D.
Fonte: Alfredopedulla.com
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.