Cerca
Close this search box.

Alfano: ”Identificati gli autori dello striscione contro la mamma di Ciro Esposito. Per loro..”

Sono stati identificati 4 ultrà giallorossi, ritenuti responsabili di avere esposto gli striscioni contro la mamma di Ciro Esposito, in occasione della partita Roma-Napoli del 4 aprile:saranno sottoposti al Daspo in base all’articolo 2 della legge che ho fortemente voluto e che ha imposto nuove regole sulle manifestazioni sportive.I quattro ultrà saranno sottoposti al Daspo da parte della Questura di Roma che ringrazio per il lavoro svolto e per l’impegno che i nostri poliziotti mettono per aprire gli stadi a tutti, alle gente che ama lo sport, alle famiglie“. Lo annuncia il ministro dell’Interno, Angelino Alfano.

Sono stati identificati dalla Digos grazie alle immagini registrate durante la partita i 4 ultrà della Roma accusati di aver esposto gli striscioni contro la madre di Ciro Esposito durante Roma-Napoli il 4 aprile scorso all’Olimpico. Lo ha reso noto la questura della capitale in un comunicato. I quattro hanno un’età compresa tra i 22 e i 28 anni, uno di loro ha precedenti per rapina e lesioni, mentre un altro in passato si è reso responsabile di interruzione di pubblico servizio e violenza e minacce a pubblico ufficiale. Tutti e quattro saranno sottoposti al Daspo, il divieto di partecipare a manifestazioni sportive. La nuove misure per rafforzare gli strumenti di contrasto dei fenomeni di illegalità e violenza durante le competizioni sportive sono contenute nel decreto stadi, che ha ampliato la platea dei potenziali destinatari del Daspo, comprendendo anche chi sia stato denunciato o condannato per l’esposizione di striscioni offensivi o violenti o razzisti, oltre che per reati contro l’ordine pubblico e altri delitti gravi.

Fonte: SportPeople.net

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.