Alessandro Iori: “All’olimpico una gara da dentro o fuori, il Napoli può mettere in difficoltà la Roma”

Gli azzurri hanno la possibilità di giocare sui punti deboli della Roma. La partita potrebbe decidersi a centrocampo.

Nel corso di “Si Gonfia La Rete” è intervenuto il giornalista Mediaset Alessandro Iori, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

Roma – Napoli vale tanto. Per la Roma potrebbe essere l’occasione di dare continuità alla vittoria ottenuta contro il Cesena. Personalmente ritengo che i giallorossi siano in convalescenza, a Cesena è stata una vittoria che però non ha entusiasmato per niente. Credo che i giallorossi si portino dietro le conseguenze della pesante sconfitta subita dal Bayern Monaco in Champions League. Probabilmente la squadra della capitale ha perso molte certezze e molta autostima. Successivamente a quella gara finita per 7 a 1 la Roma ha comunque avuto un rendimento discreto poi a gennaio è incappata in una involuzione di gioco e di risultati.

Sul Napoli: “A differenza dei rivali giallorossi la stagione del Napoli è stata caratterizzata da un rendimento altalenante. Dopo un inizio difficilissimo coinciso con l’eliminazione dal preliminare di Champions League ai danni del Bilbao. La vittoria in supercoppa ha ridato morale alla squadra e sulla scia di quel successo, i partenopei hanno completato una rimonta in campionato tra gennaio e febbraio, poi di nuovo periodo negativo a marzo.”

Sull’aspetto tattico: “Non credo che il Napoli possa basare la sua tattica di gara sulle ripartenze. E’ vero che la Sampdoria ha vinto all’olimpico giocando in modo molto compatto e aggressivo, però lasciare campo alla Roma potrebbe essere deleterio. Piuttosto credo che il Napoli sicuramente sarà una squadra un po più accorta ma di certo vorrà sfruttare le sue qualità migliori. Credo che la partita possa decidersi a centrocampo, dove  paradossalmente la coppia Gargano – Loperz potrebbe mettere in seria difficoltà il centrocampo della Roma”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.