Quindici tir, ottocento rotoli di prato immacolato, la buona lena del Napoli e quella della squadra incaricata di perfezionare il make-up: un San Paolo confortevole, modello tappeto, sarà il teatro della sfida in programma domenica con il Parma. Un campo in condizioni perfette, per la precisione, pronto per l’uso sin da sabato. «Sì, il piano è questo. Ed è già cominciato» .
SI PARTE – E allora, niente paura: il lavoro di rizollatura del terreno di gioco dello stadio di Furigrotta è partito ieri mattina. E poi nella notte è entrato nel vivo, nel pieno, così da completare l’opera a tempo di record. Un giorno prima della partita di campionato in programma domenica e della nuova ispezione annunciata dall’agronomo della Lega, Giovanni Castelli, che martedì ha optato per la rizollatura integrale del campo del San Paolo dopo aver promosso a pieni voti il restyling delle aree di rigore. «Tutto sarà finito nei tempi previsti e il risultato sarà quello annunciato. Ottimale» . L’Head of operations azzurro, Alessandro Formisano, non ha dubbi.
IL CANTIERE – I tir, quindici in totale, sono arrivati da Brescia a scaglioni, a partire da ieri: il primo la mattina, il secondo nel pomeriggio, poi un’altra squadriglia in serata. Gli ultimi saranno a destinazione oggi, così da poter innestare l’erba in ogni centimetro del campo. Lo scenario imbarazzante della partita con la Fiorentina è pronto a diventare soltanto un pessimo ricordo. «Abbiamo scelto un tappeto deluxe, con un’erba dallo spessore doppio rispetto al normale, e non avremo problemi fino alla fine della stagione. Per la prossima, invece, opteremo per una miscela d’erba diversa, così da non incappare mai più in questi inconvenienti» . Un fungo e poi il caldo torrido che ha bruciato il manto.
LA DECISIONE – Il Napoli, per la verità, s’era attivato anche prima della decisione della Lega, con una semina quotidiana e un’altra serie di interventi specifici. «Sì, e il nostro piano procedeva bene dando anche frutti e riscontri interessanti, ma c’erano una serie di rischi legati alle condizioni meteo, e dunque alle piogge annunciate, e alle sollecitazioni continue, considerando che in dieci giorni si dovranno giocare tre partite. E così, dopo il sopralluogo di Castelli abbiamo optato per la rizollatura totale» . Un investimento da 200mila euro, o giù di lì. Formisano spiega i dettagli ai microfoni di Radio Marte Stereo, l’emittente ufficiale del club azzurro, e poi aggiunge: «Meglio risolvere in questo modo, piuttosto che rischiare ulteriori disagi. Anche legati alla pioggia: i tecnici ci hanno assicurato che non influirà negativamente in alcun modo» .
IMPENNATA BIGLIETTI – Proseguono i lavori e prosegue anche la prevendita della partita con il Parma. Effetto passione e ulteriore incremento importante: sono diecimila, i biglietti venduti finora in appena due giorni. Seimila il primo e quattromila ieri.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro