L’Albinoleffe torna a vincere, cogliendo tre punti d’oro grazie al proprio attaccante Momentè, che nella ripresa con una doppietta ribalta da solo il risultato, nel breve volgere di cinque minuti. La ripresa è stata più godibile con i padroni di casa che sono apparsi più proposititivi rispetto al primo tempo. Il sudtirol aveva trovato il vantaggio con Fischnaller che al 64′ aveva risolto una mischia nell’area piccola. In quel momento sembrava che il Sudtirol potesse chiudere la partita, poco dopo infatti Ofrendi si opponeva ad una conclusone di Marrus. Poi arrivava il primo gol di Momentè che raccoglieva un cross dalla trequarti, superando il diretto marcatore Mladen che aveva la peggio e usciva dal campo. Poi firmava il sorpasso con un tiro al volo da fuori area che non lasciava scampo a Miori. Nel finale la squadra di Sormani cercava il pareggio, ma gli ingressi di Shekiladze e Campo non serviva per raggiungere il pareggio, anzi sono i padroni di casa a sfiorare la terza rete con il neoentrato Vorobjevs. I padroni di casa con questa vittoria tornano a respirare, e salgono a 27 punti staccando per il momento il Pro Patria. Il Sudtirol con la 5° sconfitta nelle ultime sette gara, abbandona definitivamente i sogni di gloria. Nel prossimo turno, che sarà la 32° giornata, visto che la 31° si è giocata due settimane fa. L’Albinoleffe ospiterà l’unione Venezia, mentre il Sudtirol farà visita ad un altra pericolante il Lumezzane sempre sabato alle 14.30.
ALBINOLEFFE – FC SÜDTIROL 2-1 (0-0)
ALBINOLEFFE (4-3-1-2): Offredi; Salvi, Moi, Ondei, Anghileri; Gazo (54. Bradaschia), Spinelli, Bentley (71. Vorobjovs); Maietti; Momentè (84. Pacifico), Silva Reis.
A disposizione: Amadori, Cortinovis, Nichetti, Calì.
Allenatore: Amedeo Mangone.
FC SÜDTIROL (4-3-3): Miori; Tait, Mladen (73. Kiem), Tagliani, Martin (86. Campo); Mazzitelli, Bertoni, Cia (78. Shekiladze); Marras, Novothny, Fischnaller.
A disposizione: Melgrati, Allegra, Peverelli, Furlan.
Allenatore: Adolfo Sormani.
ARBITRO: Nicolò Sprezzola di Mestre (Manuel Cinquini di Firenze e Simone Sgheiz di Como).
RETI: 63. Fischnaller (FCS), 72. e 76. Momentè (A)
NOTE: campo in ottime condizioni. Spettatori 500 circa. Espulso per proteste all’80. il tecnico bergamasco Amedeo Mangone. Ammoniti Bradaschia (A) e Mazzitelli (FCS) per gioco scorretto. Calci d’angolo 7 a 4 per l’Fcs. Recupero 0′ + 6′.
Fonte: tuttomercatoweb.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro