Vesuviano di nascita, azzurro nel cuore. È questa la fede calcistica di Alberto Savino tutta concentrata in un preciso istante della sua carriera calcistica. Era il 1997, vestiva la maglia del Brescia, quando di testa su cross di Filippini forò la porta della Juventus. In campo, al suo fianco, c’era anche un “certo” Andrea Pirlo. Tante cose sono cambiate da quel giorno, ma certamente non è cambiato il fascino di Juventus Napoli che sicuramente Alberto seguirà con attenzione ed occhio tecnico, vista la sua nuova avventura da allenatore recentemente intrapresa.
Cosa ti aspetti dal posticipo di domenica sera?
«La partita sarà giocata da entrambe le squadre allo stremo delle forze. La portata di una gara come Juventus-Napoli esula dai classici schemi del campionato per toccare livelli comparabili a quelli della Champions League. Tutta la settimana prima del match è come una lunga vigilia per un evento che il popolo azzurro attende un’intera stagione».
Come si comporterà la difesa azzurra contro l’attacco bianconero?
«Mazzarri ha avuto troppe partite spalmate in pochi giorni e qualcosa ha dovuto cedere in attenzione e freschezza atletica. Ora invece sta avendo il tempo giusto per provare e riprovare con la squadra schemi che magari prima rientravano nella routine. Quindi non sono particolarmente timoroso, faremo una bella partita».
Quale giocatore Juventino ti fa più paura?
«Senza dubbio Vucinic. Lo paragonerei al nostro Lavezzi, ovviamente non per caratteristiche tecniche ma perché è quel classico calciatore che può risolvere la partita in qualsiasi momento».
Se potessi scegliere una sola vittoria tra il match di domenica e quello del 20 maggio, cosa faresti?
«Si tratterebbe di una forzatura, un tifoso le vorrebbe vincerle entrambe. Ma visto che stiamo nell’ambito del gioco e delle ipotesi direi che portare una coppa a Napoli dopo tanti anni sarebbe una bella sensazione, senza contare che si aprirebbe la strada alla Supercoppa Italiana di Pechino».
Fonte: Il Roma
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro