Alberto Cavasin: “Nelle gare secche il Napoli non ha niente da invidare alla Juventus. Su Hamsik dico che …”

In queste gare la squadra ha la giusta mentalità e grande voglia di vincere. Contro le grandi squadre, il Napoli diventa grande.

Nel corso di “Radio Goal” è intervenuto Alberto Cavasin, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

“In questi ultimi due mesi il Napoli ha ritrovato il vero Hamsik. Penso che il ragazzo abbia completato la sua maturazione con Benitez cominciata nella passata stagione. In particolare Marek ha dovuto un attimo ambientarsi nella nuova posizione disegnata per lui dal tecnico. Dopo questo periodo mi pare di vedere un calciatore che è padrone dei nuovi movimenti e che finalmente si trova a suo agio da trequartista centrale. E’ stato comunque aiutato dalla squadra che negli ultimi tempi è tornata ad offrire prestazione di altissimo livello.

Su Napoli – Dnipro: “Sarà una gara complicata. Il Dnipro ha sicuramente dei meriti se si trova a disputare una semifinale di Europa League. Gli ucraini sono una squadra molto difensivista, ma credo che nell’arco delle due partite dovranno sbilanciarsi per cercare di segnare prestando il fianco alle ripartenze micidiali degli azzurri.”

Sul rendimento della squadra: “Per me il Napoli tira fuori il meglio di sè nelle gare ad eliminazione diretta. In questo tipo di partite a mio avviso gli azzurri non hanno niente da invidiare alla Juventus. In campionato purtroppo la squadra non riesce ad essere cattiva e cinica. Purtroppo questo è un limiti al quale però si può rimediare.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.