Alberto Brandi: “Non bisogna criticare i giocatori che decidono di non scendere in campo, bisogna tutelarli”

Mi indigno quando leggo le critiche nei loro confronti

Alberto Brandi è intervenuto ai microfoni di Radio Gol su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “La decisione dello 0-3 a tavolino era attesa che comporta veramente poco. Questo è uno dei vizi di un campionato senza retrocessioni e questo comporta che queste decisioni non creano nessuna penalizzazione forte. Qualcuno aveva chiesto che le due squadre fossero posizionate in due gironi diversi e questo non è stato accolto perciò è un altro problema che questo campionato non ha risolto alla radice. Una squadra ostaggio di una tifoseria, costretta a comportarsi in maniera paradossale, ti fa capire che qualcosa non funziona. Dispiace che a parte il caso Sanremese per questi casi si parli quasi esclusivamente di calcio meridionale. Tutti conosciamo la passione che c’è al Sud, tutti sappiamo quanto sia più seguito in queste realtà rispetto al Nord. Il fatto che ci siano questi pesanti condizionamenti è motivo di grande amarezza. Io mi indigno quando leggo critiche nei confronti dei giocatori. Mettetevi nei loro panni, vanno tutelati e non sono stati tutelati. Cominciamo a tutelarli, sono stati abbandonati. Prima di parlare di mancanza di coraggio bisogna vedere le minacce. E’ un problema culturale del nostro calcio dove c’è eccessivo peso in gruppi che non meriterebbero di sedersi nello stadio. Per questo si sentono autorizzati ad andare anche oltre le società. Non so se in Italia ci riusciremo a debellare questa cosa. In Inghilterra ci sono riusciti imponendo misure durissime. Bisogna cambiare le regole.”

La Redazione

CDM

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.