Cerca
Close this search box.

Alberto Brandi: “Il Napoli deve trovare continuità. Per la Champions da evitare Real e Barça”

“I punti importanti nel calcio italiano vanno fatti con le piccole"

Alberto Brandi, noto giornalista Mediaset è intervenuto alla trasmissione Radio Gol, di Radio Kiss Kiss Napoli, ecco quanto evidenziato da Iamnaples: “Napoli a due facce quest’anno, si presenta fortissima contro avversari di lusso e di rango, e faccia triste contro avversari minori. Domenica non è stata una brutta prestazione, ma il piglio non era quello delle serate migliori, e quello che serve al Napoli è la continuità, soprattutto con le piccole.” Poi continua il giornalista: “Con questo passaggio agli ottavi di Champions credo che il Napoli debba fare acquisti di esperienza e di prospettiva, soprattutto per rinforzare il reparto avanzato, come Vargas (giovane interessante) o Borriello. Per il centrocampo si recupererà Donadel, quindi magari non ci sarebbe bisogno rinforzare il centrocampo, ma Borriello sarebbe davvero un grande colpo, anche per far rifiatare ogni tanto Cavani.” Poi affronta anche l’argomento trasferta-lampo della Roma e la partita di domenica: “Episodio strano per il nostro campionato, ma non per il calcio, infatti in Inghilterra i giocatori arrivano al campo con i propri mezzi, non c’è dovunque la tradizione del ritiro. La Roma si sta adattando al calcio italiano, è meno barcellonista rispetto a qualche partita fa; Luis Enrique conosce i difetti e pregi del Napoli, quindi starà molto attento alle ripartenze del Napoli”. Da evidenziare anche la sua idea sul sorteggio Champions che avverrà a Nyon il 16 dicembre: “Ci sono due squadre di extraterrestri, Real e Barcellona, se non le si affronta il Napoli potrebbe andare avanti; spero che non esca l’Apoel Nicosia, perché il Napoli ha assolutamente bisogno di una serata affascinante.”

 

A cura di M.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.