Cerca
Close this search box.

Albertino Bigon: “Serve una regola per gli italiani in campo”

"Vedere in campo ventidue stranieri non va bene"

Albertino Bigon, vincente tecnico di lungo corso, dice la sua sul momento del calcio italiano e sulle prospettive di crescita della nostra Nazionale. Ha fatto sclapore del resto vedere 22 stranieri in campo nella partita di sabato scorso tra Inter e Udinese. “Finchè non c’è una legge o una normativa che obblighi le società a schierare un certo numero di italiani in campo in ogni serie, non riusciremo ad uscire da questa situazione e a migliorare. L’ho scritto 40 anni fa anche a Coverciano: finchè non ci sarà una norma del genere pagherà sempre il ct, il Prandelli o il Conte di turno. Altre nazioni fanno così: vedere invece 22 giocatori stranieri in campo non va bene, non andiamo da nessuna parte. Ma voglio dire pure un’altra cosa”.

Prego.
“Obbligherei le società ad utilizzare una percentuale a seconda dei contributi ricevuti dalla Lega per ingaggiare ex calciatori come allenatori delle giovanili. Da lì nascono i futuri calciatori delle nazionali del futuro. E servono persone preprate, esperte e con conoscenze specifiche”.

Fonte: TMW

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.