Albertino Bigon, tecnico del secondo tricolore napoletano e papà del ds azzurro Riccardo, non vorrebbe mai privarsi di uno come Cavani: «Il giocatore è un top-player di livello mondiale, non si discute, a priori quale allenatore ne farebbe volentieri a meno?».
Già ma per come si sono messe le cose tra lui e il Napoli.
«Non entro nei dettagli. A quale titolo potrei dire fa bene il Napoli a tenerlo o a cederlo? Riparliamone a bocce ferme, quando la squadra sarà stata costruita con una certa fisionomia, con o senza il Matador».
D’accordo ma se andasse via uno che ha segnato poco più di cento gol in tre anni sarebbe un bel problema.
«Potrebbe essere un problema come potrebbe non esserlo, dipenderà dalle scelte di mercato. Adesso non è possibile giudicare il reale valore di una squadra, il discorso vale per il Napoli ma anche per tutte le altre. Aspettiamo un po’ e vediamo chi si rinforzerà adeguatamente e chi no».
Lei fu costretto a fare a meno, nella parte iniziale del campionato che poi si rivelò una cavalcata vincente verso lo scudetto, di tutti gli stranieri, compreso Maradona.
«È vero che di fronte a certi giocatori, si chiamino Cavani, Maradona o Careca, c’è da togliersi il cappello. Io però sono sempre stato di quest’idea: alleno i giocatori che la società mi mette a disposizione».
Come andò quella volta senza Careca, Maradona e Alemao?
«Dissi a tutti: questi siamo e questi rimarremo fino a quando non arriveranno i nostri campioni. Facciamogli trovare un grande Napoli. Ci arrangiammo benissimo e le cose iniziarono a migliorare con i brasiliani. Con Diego, impiegai più tempo, non era al massimo».
Consigli a Benitez se dovesse partire Cavani ?
«Nessuno, ci mancherebbe. I risultati parlano per lui. La società ha fatto un grande passo in avanti rispetto alla filosofia di gioco di Mazzarri. Sono sicuro che si volterà definitivamente pagina. Benitez ha le idee chiare ed ha già fornito alla società azzurra i nomi che per lui rappresentano priorità assolute».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro