Albertino Bigon: “Avremmo vinto il campionato anche senza la vittoria di Bergamo”

l’ex allenatore del Napoli Albertino Bigon parla della sua esperienza in azzurro.

In un’intervista che è possibile leggere in versione integrale su “Il Mattino” oggi in edicola, l’ex allenatore del Napoli Albertino Bigon parla della sua esperienza in azzurro.

Questi alcuni passaggi delle dichiarazioni dell’allenatore del secondo scudetto e della prima Supercoppa Italiana vinti nel 1990.

“Contro la lazio nell’ultima partita ci mancava un punto per vincere lo scudetto. Non fu una settimana serena per me, dopo il trionfo di Bologna ci bastava solo un pareggio e vedevo un’euforia scomposta nello spogliatoio. Temevo per la concentrazione.

Parole di Van Basten? Rispondo senza voler fare polemica: i conti li fanno sempre male, perché non è quel punto lì che ha fatto la differenza. Basta vedere la classifica. Si ostinano a pensarlo, lo facciano pure adesso. Noi anche senza la vittoria di Bergamo avremmo vinto. 

Quello era un Napoli pratico, semplice e funzionale. Le mie idee di calcio erano chiare e semplici. Di grande concretezza e di grande realismo: realizzai un amalgama perfetto tra i calciatori e tra i reparti. 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.