Cerca
Close this search box.

Albertini: “Prandelli irremovibile ma cercheremo di convincerlo. Sul post Abete …”

Dopo la tempesta, molta amarezza. L’Italia deve ripartire, da una rivoluzione interna. Il Vicepresidente della FIGC, Demetrio Albertini, ha commentato il momento sul sito ufficiale della Nazionale. Senza trascurare i progetti futuri: “Non può essere considerato un bilancio positivo, qualcosa di buono nell’impegno e nell’organizzazione. Ma siamo partiti con altre aspettative, sul campo non può essere considerato positivo. Va ricordato la grande forza e valore morale di una persona straordinaria come il presidente Abete, ora la cosa più importante è il passaggio di consegne a livello istituzionale. Arrivare lunedì prossimo al consiglio federale, organizzare un’assemblea generale elettiva nei canoni dello statuto. Non dovrebbe essere immediata per tempi tecnici, e poi successivamente l’elezione del presidente. Sperando che si possa fare sintesi per poter proseguire o cambiare, fare riflessioni politiche sul nostro calcio. Il nuovo CT? Non essendoci i tempi tecnici per eleggere il presidente prima dell’inizio della stagione della Nazionale (4 settembre), si farà una riunione con tutte le componenti per scegliere il CT dei prossimi due anni. Non trascuro le parole del presidente Abete ieri in conferenza in cui ha detto che cercherà di convincere Cesare a ripensarci. A livello sportivo questi 4 anni sono positivi, bisogna ripartire dalle cose che abbiamo fatto di buono all’Europeo e in ConfCup. Dobbiamo ripartire dal nuovo CT, dall’esperienza di questa federazione che fanno parte con grande orgoglio dell’organizzazione federale. Per ricreare un gruppo di giocatori validi in vista dell’Europeo. E anche per la qualificazione, non sarà un girone così scontato. Ottimismo sempre, ma non possiamo trascurare il bicchiere mezzo vuoto. Bisogna essere sinceri con noi stessi per poter ricostruire e rimettere al centro dell’attenzione il calcio, lo sport. Dobbiamo dare e avere più scelte da dare al nostro CT per competere con le altre federazioni”.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.