Cerca
Close this search box.

Albertini: “Anche in Italia arriveranno le squadre ‘B’ come in Spagna!

Demetrio Albertini, vicepresidente Figc, non si arrende: il suo progetto “seconda squadra” (sull’esempio di Spagna e altri Paesi) per ora è stato congelato, bocciato soprattutto dalla Lega Pro (Macalli e Pitrolo non ne vogliono sapere). Ma adesso alcuni club di A sono favorevoli, e spingono perché il progetto vada avanti: sono Inter, Juve, Milan, Cagliari, Lazio, eccetera. La seconda squadra avrebbe giocatori under 22-23, anche stranieri che fanno parte della rosa e assorbirebbe le attuali formazioni Primavera. Potrebbe giocare nel campionato di Lega Pro (“che così sarebbe valorizzato” secondo Albertini) ma mai nello stesso campionato della prima squadra (così è in Spagna, ad esempio, per il Barcellona). Un piano complesso, quello messo su da Albertini, e condiviso anche da Arrigo Sacchi. L’opportunità di mettere ordine nel settore giovanile dei club, dando l’opportunità ai ragazzi di giocare di più, e ad un livello superiore. In Spagna funziona (l’attuale allenatore della Roma, Luis Enrique, viene dal Barcellona B)

La Redazione

P.S.

Fonte: La Repubblica.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.