Cerca
Close this search box.

Albertini: “Ancelotti allenatore insuperabile, normale rilassarsi in campionato e pensare all’Arsenal”

L'ex compagno di squadra di Ancelotti ha parlato al Corriere del Mezzogiorno

Demetrio Albertini, ex compagno di squadra di Carlo Ancelotti e oggi dirigente sportivo, è stato intervistato dal Corriere del Mezzogiorno: “Ancelotti è insuperabile per come sa allenare fuori dal campo, per come riesce a trasmettere il suo modo di pensare. A Napoli dove il calcio è una ragione sociale, dov’è facile esaltarsi e subito dopo deprimersi, ha provato a portare la sua capacità di sdrammatizzare. Sa trasferire la sua esperienza e la sua mentalità all’ambiente. Può arrivare in fondo all’Europa League e non lo dico da italiano. La squadra negli ultimi anni ha dimostrato di essere competitiva per la Champions League. Con il tempo a Castel Volturno si è costruita una squadra con esperienza internazionale. Penso che i calciatori inconsciamente pensassero già alla sfida contro l’Arsenal durante la partita contro il Genoa. Succede a tutti, si sono limitati a controllare la gara. Il secondo posto è in cassaforte e la qualificazione europea è tutta da giocare“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.