C’è un piano B che riguarda la partita Repubblica Ceca-Italia valida per le qualificazioni mondiali, in programma venerdì prossimo: se il maltempo continuerà ad abbattersi su Praga la gara potrebbe essere rinviata di qualche giorno o sarà cambiata sede.
Lo ha detto il vicepresidente federale e presidente del Club Italia Demetrio Albertini, ieri a Coverciano, aggiungendo comunque che al momento nè da parte della Fifa nè da parte della Federazione Ceca, con cui i contatti sono continui, sono stati comunicati cambiamenti.
Tutto questo però non spazza via nel clan azzurro il clima d’attenzione e di preoccupazione anche davanti alle drammatiche notizie e immagini che arrivano dalle zone colpite dall’incubo alluvione. «La situazione viene costantemente monitorata, sappiamo che la nostra Federazione si sta informando con la Fifa e la Federcalcio ceca. Le maggiori preoccupazioni ad ora riguardano in particolare i civili – ha sottolineato Cesare Prandelli – Sono morte delle persone e questo mette ovviamente in secondo piano l’aspetto sportivo» Lo stesso Gigi Buffon non ha nascosto la gravità della situazione condividendo la preoccupazione della moglie. Alena Seredova è di Praga e in queste ore, ha confidato il portiere della Juventus e della Nazionale a chi gli chiedeva informazioni al termine dell’allenamento, è continuamente al telefono con i familiari che vivono nella capitale ceca dove anche il centro storico è allagato e in molti sono stati visti muoversi con delle zattere. Oltretutto sta continuando la situazione d’allerta, anche se le condizioni meteorologiche dovrebbero migliorare da stasera.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro