Cerca
Close this search box.

Alberti: “Vi racconto il Maradona segreto”

In occasione del compleanno di Diego Armando Maradona abbiamo contattato Jose Alberti, uno che Dieguito ebbe l’opportunità di conoscerli bene partecipando all’operazione di mercato che lo regalò al Napoli ed al nostro campionato. Questi i suoi ricordi ed i suoi aneddoti legati al Pibe de Oro.
“Ricordo che durante la trattativa Cysterpiller era nascosto a casa mia, era arrivato cinque giorni prima per capire come era Napoli, come poteva essere Napoli per Maradona. L’operazione si è svolta poi a casa di Iuliano, il ds di allora, alla presentazione mi ricordo che voleva che arrivasse al San Paolo in elicottero ma poi non se ne fece nulla. Maradona appena arrivato volle sapere tutta la storia del Napoli, e soprattutto mi ricordo che gli raccontai che prima di lui c’era stato un altro grande campione: Omar Sivori che poi era colui che l’aveva scoperto. Lui mi rispose che con lui avrebbero vinto due scudetti e così è stato: da allora il Napoli non ha avuto più nessun giocatore come lui. Molti pensano che Cavani possa avere la stessa storia, ma non sarà così. É impossibile pensare di eguagliarlo. Ricordo ancora il giorno che lo conobbi… Aveva 12 anni e gli dissi che avrebbe giocato nel Boca, nel Napoli e nel Flamengo. Ne ho mancata solo una”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.