Cerca
Close this search box.

Alberti: “E’ ora il momento di prendere Erik Lamela, crolla il prezzo del cartellino!”

 

Josè Alberti, agente Fifa ed esperto di calcio sudamericano, ha commentato a caldo a Radio Sportiva la clamorosa retrocessione del River Plate in seconda divisione. “E’ un momento molto triste per il calcio argentino, sudamericano e modiale in generale. Il 40% degli argentini tifa River, è un lutto nazionale: sono triste anche quelli del Boca, i rivali cittadini. Qual è stato il problema? Il River ha sempre tirato fuori grandissimi giocatori dalla sua cantera, i migliori di sempre: purtroppo negli ultimi 3 anni ha tirato fuori tanti talenti per poi venderli, convinti che gli altri che sfornavano li potessero salvare. Come ripartire ora? E´ dura: sono otto mesi che non prendono lo stipendio. L´allenatore allena gratis: tutto ricade su Passarella, ma lui ha sostiuito un altro che a sua volta ha fatto disastri. Quest´onta è pesantissima, dovrà uscirne ma sarà molto difficile, con i migliori gicatori in vendita per il passivo che hanno. Questo è il momento di prendere Lamela a poco o niente, hanno urgente bisogno di soldi per ripagare i debiti. Passarella lo ha tenuto e lui è cresciuto davvero tanto: anche se in Europa per gli argentini è diverso, ci mettono di più a carburare, dovremo aspettare che si adatti al nostro campionato. Un anno fa volevano 6 milioni, poi siamo arrivati a 25 milioni: adesso che hanno così bisogno di soldi magari ne bastano 12. Passarella? E´ stato un grandissimo giocatore di grande carattere, al River lo aveva portato Sivori, è stato un fenomeno. Però come tecnico ha fallito, e come presidente è stato eletto all’unanimità ma ora pagherà queata retrocessione: ha avuto un anno di tempo per rimediare e questo rimarrà negli annali”.

Fonte: Radio Sportiva

Per vedere la scheda tecnica delle giovani promesse argentine clicca qui

 

Segui tutto il calciomercato su Iamnaples.it, per essere costantemente aggiornato anche su Facebook clicca qui

La Redazione

F.C.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.