Albarella: “A livello caratteriale gente come Allan e Mertens sono tosti, non si fanno condizionare dagli ambienti esterni”

" L'atleta sarà debole: bisognerà andare piano con gli allenamenti""

Nel corso della trasmissione Campania Sport, su Canale 21, Eugenio Albarella, preparatore atletico tra le altre ex Napoli e Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni:

Non bisogna abbassare la guardia, dobbiamo convivere col virus e farlo in sicurezza. Per quanto riguarda gli sport singoli si deve mantenere la distanza di 1 metro ed evitare il contatto fisico. I runners dovranno riprendere in progressione, senza farsi prendere dall’entusiasmo. Non sarei legato a delle date, ma sarei flessibile nel capire come evolvere la situazione per presentarsi nel modo migliore alla ripresa.

Rischio infortuni? Veniamo da un periodo di forte stress, dobbiamo tenere presente che l’atleta sarà più debole, quindi bisognerà dosare l’intensità degli allenamenti.

Aspetto psicologico nei calciatori del Napoli? A livello caratteriale gente come Allan e Mertens sono tosti, non si fanno condizionare dagli ambienti esterni. Hanno un forte senso di leadership.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.