Al Virgiliano benvenuti i disabili

 

La pista di atletica del Virgiliano è stata restituita alla città un anno fa dopo una completa ristrutturazione. Costruita come campo-scuola nel 1962, con una pista in tennisolite, sostituita poi nel 1979 da altro materiale sintetico, oggi è stata tappezzata con una struttura ipertecnologica, la stesso che ricopre la pista dell’Olimpico di Pechino. Anche se soltanto di livello nazionale, essendo la pista a 6 corsie e non a 8 come richiedono le competizioni internazionali, è pienamente fruibile anche dagli atleti disabili, e, unico caso in Italia, anche da quelli sensoriali.

 

Fonte: Il Mattino

 

La Redazione

 

P.S.


Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.