Al Torino l’impianto sportivo Robaldo a Mirafiori, progetto da 4 milioni

Si potrà parlare, per quell’area, di un vero e proprio polo dello sport

Il Consiglio comunale di Torino ha approvato ieri, 11 febbraio, la delibera per la concessione dell’impianto sportivo del Robaldo al Torino calcio. Lo ha fatto all’unanimità, con i voti favorevoli di maggioranza e opposizione, concludendo un iter burocratico partito 4 anni fa. Il club granata ha così, in strada Castello di Mirafiori 285, l’area (da riqualificare) in cui realizzare la sede per le attività delle squadre giovanili. La concessione ha una durata di 30 anni: il Toro verserà alla Città un canone di 13.762 euro (per la parte sportiva) più 7.949 euro (parte commerciale). Il progetto prevede una spesa di 4 milioni, denaro con cui la società di Cairo rifarà in erba sintetica i 5 campi da gioco (già presenti), realizzerà nuovi spogliatoi, aumenterà le tribune e sistemerà l’area circostante.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.