Il minuto che ha sconvolto la corsa verso il terzo posto, con la Lazio che da meno uno si porta a più tre sul Napoli grazie al gol di Diakité all’Olimpico e al pareggio di Lanzafame al San Paolo, caratterizza i commenti domenicali. Sotto accusa la staticità della difesa azzurra sui calci piazzati e allora a Sky calcio show, dopo le apprezzabili disquisizioni teoriche del tecnico del Napoli Mazzarri, da studiare nel manuale della scuola di allenatori di Coverciano, ecco il suggerimento pratico di Billy Costacurta, sicuramente uno dei più grandi difensori italiani a cavallo dei due secoli: «In queste occasioni, io pestavo i piedi ai miei avversari». Con Mazzarri che non può fare a meno di sorridere e buttare lì: «Ma non si dovrebbe e poi ai nostri tempi non c’erano tante televisioni…». E Ilaria D’Amico che scherza: «Una carriera da gentiluomo gettata al vento per questa affermazione». Ma grandi difensori si diventa anche così e magari nella retroguardia azzurra si farà tesoro di questo insegnamento.
Opinioni. Fa discutere anche l’intervento di Aronica su Barrientos ed è curioso il diverso atteggiamento dei tre commentatori Sky sull’episodio. Mauro e Marchegiani: «In diretta sembrava rigore, a rivederlo più volte forse no». Costacurta: «In diretta non mi sembrava rigore, a rivederlo forse sì». Ecco spiegato perché a Platini non piace l’arbitro elettronico.
Malore. Spavento in diretta a Guida al campionato, su Italia 1. La conduttrice napoletana Susanna Petrone mentre ricorda il numero da chiamare per sostenere la Fabbrica del sorriso, si blocca, porta la mano alla testa e sviene. Mino Taveri resta impassibile e quasi incredulo, mentre si vede un assistente di studio intervenire per soccorrere la Petrone. Si va in pausa pubblicitaria e alla ripresa la conduttrice ricompare sorridente al fianco di Taveri: dopo aver chiesto scusa agli spettatori e spiegato che si è trattato di un calo di pressione, tranquillizza i genitori prima di lasciare lo studio.
Fonte: Il Mattino
La redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro