Cerca
Close this search box.

“Al San Paolo ci aspetta l’inferno” La stampa basca sul sorteggio Champions, grande timore nei confronti del Napoli

Così come il Napoli si augurava di evitare l’Athletic negli spareggi, a Bilbao la squadra di Benitez era considerata l’ostacolo da evitare a tutti i costi. I primi commenti della stampa locale sono di assoluto rispetto, se non di timore, per gli azzurri: «La squadra di Rafa Benitez, Higuain, Callejon e Michu tra gli altri era la più temuta per il suo potenziale e per l’inferno che ci sarà al San Paolo nella gara di andata» scrive El Correo, il giornale con sede nel capoluogo della regione di Vizcaya, una delle tre dei Paesi Baschi, un mondo a sé nella Spagna nordoccidentale. Se temono il San Paolo, i baschi confidano nell’effetto-San Mames per la gara di ritorno, stadio in cui nessuna squadra italiana ha mai vinto, e che viene chiamato La Catedral in segno di deferenza. Il club basco – riporta sempre El Correo – aveva fatto un sondaggio tra i propri lettori, su quale avversario avrebbero voluto per lo spareggio che potrebbe portare l’Athletic alla fase a gironi di Champions dopo 16 anni: soltanto il 2% aveva indicato il Napoli, mentre tutti si auguravano che potesse essere lo Zenit San Pietroburgo. E’ la seconda volta che la squadra di Bilbao passa per gli spareggi: la prima volta, nel 1998-99, riuscì a eliminare la Dinamo Tblisi.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.