Avevano rubato le telecamere e cercato di sabotare il sistema di videosorveglianza che teneva sotto controllo i tifosi al San Paolo: la Digos ha arrestato un uomo e ne sta cercando un altro.
I due sono accusati di aver assaltato il laboratorio di Cercola del Centro assistenza per il sud Italia, dopo aver neutralizzato i sistemi di allarme e abbattute le difese in ferro e muratura, rubando apparecchiature fotografiche per 350mila euro.
In realtà oltre al furto, si cercava di minare tutto il sistema di videosorveglianza Kimera installato al San Paolo per controllare e prevenire le attività illegali degli ultrà.
Così più volte durante gli ultimi anni si sono sabotate le telecamere mentre si cercava di indurre il proprietario del laboratorio di Cercola a non installare il nuovo sistema di videosorveglianza digitale utilizzando invece quanto già esiste allo stadio.
Secondo quanto ricostruito dalla Digos, tutto il materiale rubato nel laboratorio di Cercola è stato venduto o al mercato clandestino o su quello on line.
Fonte: Il Mattino.it
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro