Al S. Paolo l’ironia dei tifosi per esorcizzare il ko di Pechino

Quattro amichevoli, ottantamila spettatori. Il Napoli d’estate piace comunque nonostante il Ferragosto e dopo i venticinquemila paganti contro Bayer Leverkusen e Bordeaux, i sedicimila con lo Sporting Braga ecco i dodicimila di Napoli-Olympiacos. Alla lettura delle formazioni sono Hamsik e Insigne i più applauditi, all’ingresso in campo, avvenuto con qualche minuto di ritardo, lo stadio si scalda al grido di «Chi non salta juventino è», «solo rubare, sapete solo rubare», cori ed epiteti contro la Lega. Le ferite della Supercoppa fanno ancora male ed allora lo sfogo dagli spalti è un ruggito che si ripete periodicamente durante il match. Ma dura il tempo di un amen. Sugli spalti si leggono striscioni contro la Juventus («Ti piace vincere facile?» e contro l’arbitro Mazzoleni. Ma, a poco alla volta, i tifosi si concentrano soprattutto sulla partita e su Insigne, al quale sono dedicati molti striscioni. Non è ancora cominciato il campionato, ma è già un idolo dei sostenitori azzurri.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.