Il circolo Posillipo, una delle più blasonate bandiere sportive che sventola nel mondo con i colori di Napoli, attraversa come molte altre realtà un momento difficile per la crisi economica che attanaglia da tempo in pratica qualsiasi attività. E la mancanza di risorse economiche si ripercuote inevitabilmente nelle discipline sportive, un handicap accentuato dalla mancanza di uno sponsor ormai da oltre cinque anni e di conseguenza il circolo rossoverde perennemente in affanno nel mantenere gli impegni con atleti, tecnici e dirigenti.
In più la scadenza del mandato (prevista per il 19 ottobre) del presidente Bruno Caiazzo, mentre spuntano alcune autocandidature alternative anche se non ancora confortate dall’avallo del 15 per cento dei soci come prevede lo statuto che pongono sul tavolo bozze di tesi e programmi. Per qualcuno è in particolare necessario un drastico ridimensionamento degli impegni sportivi, pallanuoto in testa. E nel frattempo per il nuovo consiglio, Maurizio Marinella, si è candidato alla vicepresidenza del club e in una intervista al Mattino ha sottolineato il «degrado sociale» del circolo di Mergellina.
Di qui la risentita replica dell’attuale presidente Caiazzo: «Il nostro socio esprime disinformazione sulla vita sportiva e sociale del Posillipo. È stato offensivo nei confronti della famiglia rossoverde che mi onoro di rappresentare; definendo il circolo degradato tanto da costringerlo ad iscriversi al Savoia alla ricerca di opportunità. Ma il Posillipo è una opportunità e desidero aggiungere che Marinella non frequenta, come sottolinea, il circolo da 30, e che io ricordi non è mai stato presente a un’assemblea. Come può oggi candidarsi senza conoscere, se non per sentito dire, i problemi e la vita del Posillipo? Mi sento offeso e con me tutti i soci del suo atteggiamento e per i toni snob con cui si è rivolto».
Il problema attività sportive. «Sono finiti i tempi di Kasas & C. nei quali ero già impegnato quale vicepresidente sportivo. Oggi facciamo i conti con una pesantissima crisi economica e, nonostante ciò, la famiglia del Posillipo va avanti con ridimensionata spesa ma indiscutibile splendore. I risultati recenti ottenuti, e non solo nella pallanuoto, possono essere consultati da tutti sul sito web. E da questi dati si può facilmente comprendere gli sforzi e il massimo impegno profuso da tutta la famiglia Posillipo».
Marinella ha illustrato una bozza di programma. «Mi meraviglio – conclude Caiazzo – data la suo notorietà che non si candidi alla presidenza. Forse crede che essere vice possa consentirgli un minor impegno? Le società sportive sono ormai delle aziende e come tali vanno seguite. Il suo programma è quello che è già in corso di attuazione dal 2007, quindi nulla di nuovo».
A giorni sarà annunciata la data (il 6 ottobre ?) delle elezione che si spera possano riportare serenità nel circolo.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro