Cerca
Close this search box.

Al Pizza Village Cannavaro mette all’asta la maglietta per i bimbi siriani

Il presidente dei pasticcieri in Villa per l’asta organizzata con l’Unicef Campania

Il Capitano del Napoli gliene aveva fatto dono in cambio delle gustose e coloratissime torte che ogni settimana le mani di abili pasticceri preparano per lui e per i suoi compagni di squadra. Ma Sabatino Sirica ha deciso di donarla, a sua volta, a chi soffre.
È l’iniziativa promossa, in occasione del Paulaner Pizza Village, dal presidente dell’Associazione Pasticcieri Napoletani, che oggi metterà all’asta la maglietta di Paolo Cannavaro, devolvendo il ricavato in beneficenza per i bambini della Siria. «Si tratta di un gesto di solidarietà nato in collaborazione con la presidente di Unicef Campania, Margherita Dini Ciacci, con cui collaboriamo da quindici anni – spiega Sirica, titolare della rinomata pasticceria di San Giorgio nata nel 1976, che è tra gli sponsor ufficiali del Calcio Napoli -. Nell’ambito del Pizza Village, dove avremo uno stand con i nostri prodotti fino a domani, abbiamo deciso di mettere all’asta la maglietta che Cannavaro mi ha regalato tempo fa e che avevo in esposizione nel mio negozio con la firma di tutti i campioni azzurri. Mi sembra il minimo per i tanti bambini che in questi ultimi mesi sono vittime di una guerra ingiusta, in cui il numero delle piccole vittime aumenta di giorno in giorno». La maglia col numero 28 di Cannavaro sarà esposta oggi nel gazebo allestito sul lungomare, dove potrà essere acquistata per compiere un gesto di affetto e solidarietà a favore dei bimbi che in Siria sono usati come scudi umani e torturati, com’è stato denunciato dall’Onu. «Vogliamo che la kermesse dedicata alla pizza – conclude Sirica – non sia soltanto un momento di divertimento per napoletani e turisti, ma anche un modo per riflettere sulle tragedie che in Italia e nel mondo vedono coinvolti soprattutto i minori».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.