Al Napoli piacciono Verratti e Capuano

In Germania cercano Pandev

Giovani e però anche forti: perché il futuro è adesso, è sempre, e va affrontato pescando il meglio che offre il mercato. Il giro del mondo è cominciato da un bel po’, ma prim’ancora di mettersi a vagare per campi di calcio, il Napoli s’è fermato a Pescara: accadde un anno fa, poi è successo ancora, e Insigne è stato il tramite per aver conferme su sul difensore Marco Capuano (21) e sul centrocampista Marco Verratti (20), su quei ragazzotti già catalogati e poi tenuti sotto osservazione.

TRATTATIVA – Il Marco che sale stavolta è doppio ed ha la faccia pulita di due enfant prodige che Riccardo Bigon ha inserito nel data base del Napoli e che Aurelio De Laurentiis, settimane fa, ha ufficialmente chiesto a Daniele Sebastiani, il presidente del Pescara delle meraviglie trascinato in serie A di slancio a colpi di diagonali offensive e 4-3-3 griffato Zeman: « Sì, è vero, ne abbiamo parlato». Si comincia così, in genere, andando a capire i margini di intervento, le possibilità di un’intesa, le percentuali di un accordo: ma quella volta in cui De Laurentiis telefonò a Sebastiani, dopo essersi fatto raccontare da Zeman i pregi ed i difetti dei suoi genietti. Tutto vero, tutto confermato attraverso Kiss Kiss in viva voce, con dettagli che possono solo timbrare l’interesse autentico del Napoli: «Ebbi modo di chiacchierare personalmente con De Laurentiis di Verratti che, con Capuano, è molto stimato dal Napoli». 

UN ANNO DOPO – Capuano, dunque: ad agosto del 2011 sembrava vestito d’azzurro, un investimento mirato e prospettico, un ragazzone capace di spingere come un indemoniato sulla corsia di sinistra. Poi è arrivato Zeman e l’esterno è stato trasformato in centrale, un’opzione in più per gli estimatori: Bigon s’è goduto il Pescara a più riprese, è andato a vederlo da vicino una volta – con il Padova – ma quel giorno non c’era Capuano, però brillò Verratti. E scoppiò la scintilla. La svolta a inizio maggio, con De Laurentiis che interpella prima Zeman e poi Sebastiani, con il quale entra nei dettagli, svelati dal presidente abruzzese: «Diciamo che con il Napoli potrebbe rafforzarsi questa collaborazione che è già in corso. E magari questi due ragazzi, che piacciono tanto al club partenopeo, potrebbero anche restare ancora una stagione con noi». 

LA SFIDA – Verratti, quindi: era un trequartista, s’è ritrovato in cabina di regia, inventato dal «boemo». Il play maker calcistico e moderno, il Pirlo del domani con una carta d’identità in linea con il progetto del Napoli, che ha spinto De Laurentiis ad andare oltre, a entrare in competizione con Juventus e Inter, interessati al talentino.

YANGA-MBIWA – Ma il mercato è ampio, è tante altre voci, che arrivano dalla Francia: raccontano da quelle parti che in uno dei suoi blitz, un manager del Napoli abbia chiesto informazioni al Montpellier sul difensore Mapou Yanga-Mbiwa (23) un fascio di muscoli impressionante come il fisico da corazziere, un altro gigante da un metro e ottantacinque – eventualmente – da inserire nell’organico che verrà.
POCHO E PANDEV – Il Psg e l’Inter, il Chelsea e l’Anzhi e adesso pure il Liverpool: scrivono in Inghilterra che i reds vogliano il Pocho e che da Anfield stiano per partire dirigenti seriamente intenzionati ad avere Lavezzi . In Germania interessa Gargano , al Wolfsburg, mentre il Werder Brema vorrebbe Pandev , che però interessa al Napoli, intenzionato a tenersi un tenore già integrato nell’ambiente. L’estate promette bene…
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.