Ci sono delle partite che nascono mischiando sorprese e delusioni. Atalanta-Napoli è stata una di queste partite. La sorpresa (lieta, lietissima) è arrivata dal fronte bergamasco. Carlos Carmona è un buon mediano di sostanza, tecnica media, molta grinta, notevole capacità di contenimento: mercoledì sera, nel diluvio di Bergamo ha segnato un gol molto bello, una sventola al volo da fuori area che ha terminato la sua corsa dove De Sanctis non sarebbe mai potuto arrivare. In 35 partite con il Cile, l’atalantino non ha mai fatto un gol. Anche nella Reggina 0 gol in 67 partite (comprese quelle in Serie B), nell’Atalanta 2 gol in 61 partite. Magari questa rete gli darà più coraggio e ci proverà con più frequenza, ma sta di fatto che la sorpresa di quel gol è stata grande davvero.
LA CRESCITA – E’ ovvio che il miglioramento di Insigne non può avvenire con la maglia della Nazionale, ma con quella del Napoli. In questa stagione ha giocato e segnato solo un gol nel Napoli in dieci presenze (ma solo due da 90 minuti) e non ha sfruttato le occasioni come sperava Mazzarri che aveva deciso (bene, si può aggiungere) di confermare Insigne dopo il periodo di prova durante il ritiro. Ma quanto ha fatto finora non basta. Cavani sovrasta tutti e la sua assenza si è fatta sentire a Bergamo dove la pressione del Napoli, nel secondo tempo, è stata tale da immaginare un esito diverso con l’uruguaiano in campo. Ma quel ruolo, quel posto di cannoniere, quando non c’è Edinson, tocca anche a Insigne.
In questa stagione stanno emergendo giovani interessanti, uno, Stephan El Shaarawy, ha già segnato 7 gol in campionato; un altro, il giovanissimo Pogba, si è già imposto nella Juventus. Ora tocca a Insigne prendere quello che il Napoli gli sta offrendo. I giovani vanno attesi con pazienza, ma in questo momento il Napoli non può aspettare.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro