Al Napoli lo scudetto del videogame: Fifa 15 vince con la “faccia” di Higuain…

Come riportato sull’edizione odierna de Il Matttino, il marketing del Napoli ha successo anche nel campo dei videogiochi: Fifa 2015, il videogame più venduto in Italia con 800 mila copie, vede infatti Higuain con la maglia azzurra in copertina (nell’edizione italiana) al fianco del testimonial internazionale Messi e i tre sponsor della squadra, Lete, Garofalo e Macron. È il riconoscimento al lavoro di Alessandro Formisano, head of operation, e mente delle strategie di marketing e merchandising di diverso tipo in giro per il mondo.Il campionato del videogame è dunque vinto dal Napoli e dalle sue strategie commerciali. In questi giorni Formisano è alle prese con nuovi accordi per incrementare le entrate di natura commerciale della società del presidente De Laurentiis.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.