Per il Napoli gli esami non finiscono mai. E’ il caso di scomodare Eduardo, considerando l’importanza che per la città sembra racchiudere la sfida di domani con il Chievo. La squadra di Sarri ha dato ampie dimostrazioni della propria organizzazione e qualità di gioco, ed i risultati lo testimoniano: giovedì è arrivata la quinta vittoria consecutiva tra coppa e campionato, portando a sette i successi nelle ultime otto partite con 24 gol segnati ed appena tre subiti (ininfluenti sul risultato finale con Juve, Fiorentina e Midtjylland).
Una striscia di risultati incredibile, ma che insolitamente non porta a voli pindarici una città capace di deprimersi o esaltarsi con poco. Prima di scottarsi pensando ai primissimi posti, e probabilmente con l’esperienza maturata nelle scorse stagioni, la tifoseria attende la sfida di Verona come un vero bivio stagionale. La squadra di Maran è tra le sorprese di questo inizio di stagione, gioca un ottimo calcio, ha appena tre punti in meno ed ha messo in difficoltà quasi tutti: nonostante questo, viene vista come la “piccola” su cui il Napoli è spesso inciampato nella gestione Benitez. E l’unica gara non vinta nelle ultime otto, ovvero quella col Carpi, non lascia ben sperare anche se il Napoli dominò la gara, senza subire conclusioni ma non riuscendo a sbloccarla.
Il Napoli ha già battuto squadre del livello di Lazio, Juventus, Milan e Fiorentina, eppure l’opinione comune è che il Chievo sarà un esame cruciale per capire la reale forza degli azzurri, considerando che anche in passato – quando il distacco dalle prime è stato enorme – non erano mai mancate grandi prove e vittorie roboanti. Sarri dal canto suo ha già messo in guardia la squadra che difficilmente sbaglierà l’approccio alla gara: “Quella contro il Chievo sarà la partita più difficile che potevamo affrontare, mi sarebbe piaciuto affrontare una squadra di grande nome. Il Chievo è come quel pugile che anche se lo batti esci con le ossa rotte. Ha organizzazione e forza fisica, per noi sarà un bivio molto importante”.
Fonte: Tuttomercatoweb
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro