Sarà un Bentegodi per metà azzurro quello che accoglierà oggi pomeriggio il Napoli. Ci saranno molto più di duemila tifosi partenopei provenienti per la maggior parte dal Nord Italia, ma la quota è destinata a salire con i tanti non residenti in Campania che acquisteranno il tagliando solo oggi e attesi, con mezzi privati, dalla periferia veronese e dalla vicina Vicenza.
Nonostante il pari con la Juventus c’è ancora entusiasmo intorno alla squadra. Lo testimoniano le accoglienze ricevute da Cavani e compagni sia alla partenza da Capodichino che all’arrivo all’aeroporto di Verona intorno alle 20. Con la truppa è partito anche Paolo Cannavaro, che da buon capitano ha deciso di sostenere il gruppo nonostante la sua assenza per squalifica.
La Curva Nord Inferiore è quella destinata agli ospiti ed ha una capienza di 3198 unità. Non ci sarà il sold out, ma più della metà sarà colmo d’azzurro, dal momento che circa 1500 biglietti sono già stati venduti. In altri settori dello stadio, nell’anello superiore della Curva Nord e nelle Poltrone della Tribuna Est, ci saranno decine di supporters azzurri, dal momento che è possibile accedervi semplicemente avendo la residenza in regioni diverse dalla Campania.
Poche centinaia, in verità, saranno i supporters provenienti dalla nostra regione. La vera invasione è dei vari club del Nord e fa specie l’iniziativa del club Napoli di Ferrara che porterà con sé pacchi di sale «per liberarci dalla sindrome jellata della pareggite», che affligge il Napoli nelle ultime gare. I circoli Vicenza Azzurra, Piacenza Azzurra e Mantova Azzurra ha chiesto ai propri tesserati di indossare una maglia azzurra per «colorare» il Bentegodi. Circa 50 quelli del Napoli club Bologna del presidente Maurizio Criscitelli. Presenze assicurate da due club Napoli di Padova: dal circolo Febbre Partenopea di Saccolongo di Giosuè Parolisi, originario di Frattaminore, e dalla sezione di Padova Partenopea, di cui è presidente Maurizio Orefice. «Ci saremo perché crediamo ancora nello scudetto», dice. Quasi 60 i tifosi dei Club Napoli Belluno e di Trento Partenopea.
Centinaia anche i tifosi di alcuni club della Lombardia: il Club Napoli Milano Partenopea ha dato appuntamento ai tutti i suoi iscritti per partire con il pullman, lo stesso dicasi per il NapoliClubMilano 2006 e per il Club Napoli Legnano. Gruppi di tifosi sono attesi anche dal club mantovano di Castiglione delle Stiviere, da quelli di Treviso, di Tarvisio e persino alcuni rappresentanti dei circoli svizzeri di Aarau e di Zurigo.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro