Cerca
Close this search box.

Ajax, sarà Peter Bosz il nuovo allenatore

52 anni, bandiera del Feyenoord, arriverà dall'esperienza israeliana con il Maccabi Tel Aviv per sostituire il dimissionario Frank de Boer sulla panchina dei Lancieri

L’Ajax ha scelto il suo nuovo allenatore. Ad Amsterdam arriverà Peter Bosz, che sostituirà il dimissionario Frank de Boer sulla panchina dei Lancieri. Il 52enne tecnico Oranje, attualmente alla guida del Maccabi di Tel Aviv, resterà in Israele fino al 24 maggio con l’obiettivo di vincere la coppa nazionale, per poi firmare il contratto con i vice-campioni d’Olanda la settimana prossima.

Per Bosz, ex centrocampista, si tratta di un ritorno in patria, avendo legato le sue fortune al Feyenoord, con cui ha vinto un campionato, tre coppe nazionali ed una Supercoppa d’Olanda. L’Ajax è la squadra più titolata d’Olanda, avendo vinto 33 campionati, 18 coppe nazionali e 8 Supercoppe d’Olanda e, a livello internazionale, è uno dei quattro club, insieme a Juventus, Bayern Monaco e Chelsea, ad essere riuscito a vincere tutti e tre i maggiori tornei europei di calcio per club (Coppa dei Campioni, Coppa delle Coppe e Coppa Uefa).

Fonte: Sky Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.