Cerca
Close this search box.

Ajax-Real Madrid, su Twitter l’UEFA spiega il motivo dell’annullamento del gol di Tagliafico

Una scelta che ha fatto discutere in positivo

Durante il primo tempo di Ajax-Real Madrid, gli olandesi erano passati in vantaggio grazie a un gol Nicolas Tagliafico. Il gol, però, è stato prima assegnato dall’arbitro Damir Skomina, che poi, una volta rivista l’azione al VAR, ha deciso di annullare la rete del terzino sinistro argentino. Giustamente. L’uscita di Courtois è stata ostacolata da Dusan Tadic, che pur non toccando il pallone, ha partecipato attivamente impedendo al portiere del Real Madrid di quantomeno provare a prendere il pallone, che è finito sulla testa di Tagliafico ed è stato poi ribadito in rete. La cosa particolare, però, è la spiegazione che l’UEFA, tramite il profilo Twitter ufficiale della Champions League, ha spiegato il motivo dell’annullamento del gol degli olandesi. Ed è la prima volta che accade: mai nessun istituzione calcistica aveva spiegato agli appassionati di calcio di tutto il mondo, il motivo del perché l’arbitro abbia annullato un gol grazie all’aiuto del VAR. Potrebbe essere la prima di una lunga serie, con i tifosi di tutte le squadre che ora avranno la possibilità di guardare il calcio con un occhio diverso, con meno sospetti e più serenità e trasparenza.


di Nico Bastone

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.