Abbiamo ancora negli occhi le immagini della storica qualificazione agli ottavi di finale di Champions League; uno dei trascinatori di quest’impresa è stato sicuramente Ezequiel Lavezzi. Il Pocho, oltre che un grandissimo calciatore, è un campione di generosità e solidarietà. E’ noto a tutti il suo impegno per l'”Asociaciòn Ninos del Sur-Ansur” che aiuta i bambini di Villa Gobernador Galvez, il luogo natio del numero 22 partenopeo.
Napoli ha sempre dimostrato la sua straordinaria propensione alla solidarietà, è il momento di tirar fuori il nostro grande cuore per aiutare chi sta peggio di noi, sostenendo così anche l’opera di Lavezzi a favore della sua Terra.
L’associazione “Ansur” ha lanciato una campagna per raccogliere donazioni anche in Italia e noi siamo onorati di darle spazio.
“So che il mio nome ti fa pensare al calcio ma, in questo Natale, vorrei che il mio nome lo colleghi con il progetto solidario che ho cominciato due annie fa, a favore dei bambini più svantaggiati della città dove sono nato in Argentina: la Associazione Bambini del Sud (Ansur). In questo Natale puoi regalare ai bambini di Ansur una sera di Natale diversa. Ci accompagni? Ti aspettiamo” (Pocho Lavezzi)
Questo è il messaggio con cui Lavezzi apre quest’iniziativa di raccolta fondi a favore dei bambini di Villa Gobernador Galvez, che vivono una realtà molto difficile, dove il rischio sociale si riferisce non solo alla privazione materiale, mancanza di riparo e cibo, ma di una crisi molto profonda di una cultura del lavoro, una crisi di valori, di rispetto per i diritti propri ed altrui. Questi bambini sono vittime della violenza, l’ abbandono, mancanza di affetto e di sostegno che ne hanno bisogno per crescere sani e di avere gli strumenti per consentire loro di essere proiettati al di fuori dal crimine, la tossicodipendenza e la rassegnazione.
Ansur lancia un invito soprattutto alle aziende italiane, chiedendo loro di compiere delle donazioni mensili di 150 euro a favore dell’associazione.
Con tale contributo Ansur potrebbe:
- Offrire un cestino di natale alle 35 famiglie che sono parte di Ansur
- Finanziare ai bambini un viaggio di Studio alle “sierras cordobesas” nel mese di gennaio.
- Il tuo aiuto ci permetterà anche, continuare a creceré nel 2012 ed incorporare 15 bambini all’Associazione.
Come speciale ringraziamento, se decidi di fare mensilmente il suo contributo di 150€ prima del 20 dicembre, parteciperai ad un sorteggio per una maglietta del Napoli autografata da Pocho Lavezzi ed il logo della ditta sarà parte del sito web di Ansur dove si trovano le aziende collaboratrici e dei documenti promozionali e istituzionali.
Clicca qui per conoscere le tante opere di solidarietà che Ansur compierà con le tue donazioni.
Clicca qui per invece per compiere una donazione ad Ansur tramite il modulo sicuro di HelpArgentina.org
Clicca qui per avere ulteriori informazioni sulla procedura di donazione.
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro