Aik Stoccolma. Difesa debole, Borges è il fantasista

L’Aik Stoccolma gioca nello stadio Rasunda (36mila posti). Ha vinto 11 campionati, 8 coppe di Svezia ed una Supercoppa.
L’allenatore. Andreas Alm ha 39 anni ed è alla guida dell’Aik da due stagioni.
Il modulo. Alm schiera la squadra con il 4-4-2. In porta Turina. La linea difensiva a quattro prevede sulla destra Tjernstrom, al centro la coppia svedese Karlsson e Backman, mentre a sinistra la corsia è affidata a Johansson. Lo schieramento di centrocampo prevede a destra Danielsson, a sinistra Lalawelè, mentre la coppia centrale è composta dal fantasista del Costa Rica Borges, e da Gustavsson. In attacco Lundberg e Lorentzon, due reti a testa nei turni di qualificazione di Europa League.
Il punto debole. È la difesa. Come spesso accade per le formazioni svedesi, lo schieramento subisce la velocità degli avversari.
Il punto di forza. È la condizione fisica. La squadra svedese ha superato già tre turni di qualificazione di Europa League eliminando Cska Mosca e Lech Poznan.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.