Ventitre anni e venticinque presenze tra campionato e coppe. E poi, 3 gol e 3 ammonizioni: poco, molto poco per un attaccante con l’etichetta del futuro fenomeno acquistato per 12 milioni di euro.
I GOL – Ed è proprio con gli svedesi, in occasione della partita d’andata al San Paolo, che Edu ha realizzato i suoi 3 gol collezionati finora in azzurro: una tripletta. Una sorta di spartiacque tra il digiuno registrato prima e dopo quel momento: da quella notte, infatti, del Vargas goleador non v’è mai stata più traccia. Tre lampi nel buio, un tris calato così, di getto, e poi null’altro da segnalare.
I NUMERI – Complessivamente, dicevamo, l’attaccante sudamericano vanta finora 25 presenze con la maglia del Napoli sin dal gennaio 2012, cioè sin da quando il club azzurro lo ha acquistato: nella stagione precedente furono 10 le apparizioni in campionato, partendo sempre dalla panchina, 2 in Coppa Italia e una in Champions a Londra con il Chelsea. Nel finale disperato. Quest’anno, invece, 7 gli spezzoni in campionato per un totale di 109 minuti e tre ammonizioni (è diffidato); e 5 i gettoni di Europa League, per 379 minuti, con i famosi 3 gol.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro