Agostinelli: “Non sarà un Parma arroccato, il Napoli può far valere le sue qualità”

E’ intervenuto nel corso del programma Si Gonfia la Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, Andrea Agostinelli, allenatore di calcio. Queste le dichiarazioni raccolte da IamNaples.it: “Di sicuro il Parma è una squadra che fa giocare, certo è che con un tridente come Biabiany, Amauri e Cassano, potrebbero esserci spazi per giocare. Non sarà un Parma arroccato, e la qualità del Napoli potrebbe avere la meglio, anche se il Parma in certe situazioni è una formazione medio-alta, e dico che il pericolo maggiore per me è Biabiany. Il Napoli si è consolidato a livelli europei, ha una rosa titolare senza  sentire le assenze. Reveillere l’ho visto giocare tanto, è un giocatore molto rapido, tecnicamente dotato, esperto, ha giocato sempre sulla fascia destra, e per giocare contro Biabiany bisogna capire la sua condizione fisica attuale. Il 4-3-3 è il modulo adatto per affrontare questo Napoli, Donadoni crea una superiorità numerica con quattro difensori contro tre attaccanti, una parità numerica al centrocampo, una inferiorità solo in attacco con la sola punta di Biabiany. Donadoni al Parma ha trovato la sua piazza ideale, senza pressioni, con una Società che gestisce giovani di prospettiva, e nella sua rosa ha ottimi giocatori”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.