Cerca
Close this search box.

Agostinelli: “Napoli, serve maggiore elasticità tattica”

Andrea Agostinelli è intervenuto a ‘Si Gonfia la Rete’, in onda sulle frequenza di Radio CRC Targato Italia. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it:

“Problema tattico del Napoli? Se ci sono giocatori che si pestano i piedi vuol dire che si muovono male quindi non è un problema di modulo, però resto dell’idea che a volte avere elasticità tattica possa essere un’arma vincente, molto più che il cambio di un uomo. Non capisco perché Mertens non venga utilizzato dal primo minuto, anche nel Belgio accade, forse i suoi allenatori lo ritengono decisivo solo a partita in corsa. Ieri nel finale avrei messo Duvan per sfruttare anche i colpi di testa. Su Michu? Non lo voglio crocifiggere per ieri però mi è sembrato che giocasse la partitella del giovedì e non una sfida di Champions. Su Gargano? Per me è un ottimo calciatore, negli ultimi due anni sembrava in fase calante poi però torna e gioca a livelli importanti, dopo la partenza di Behrami serve un ruba palloni, non deve essere un titolare ma un giocatore con caratteristiche del genere ti può servire. Sul mercato? Dipenderà tutto dal risultato del ritorno al San Mames. Su Britos? È un po’ come Henrique messo lì nel finale di stagione, Benitez ha ragionato allo stesso modo, voleva un terzino che spingesse maggiormente e uno più bloccato.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.