Cerca
Close this search box.

Agostinelli: “Maggio penalizzato in questo modulo, dimostra meno qualità offensive”

Ai microfoni di KissKiss Napoli, è intervenuto in diretta a Radio Goal l’allenatore Andrea Agostinelli. Queste le dichiarazioni raccolte da IamNaples.it: “Viene a mancare un equilibro tattico nel Napoli quando non ha la palla. Sicuramente a Gennaio De Laurentiis farà qualcosa di importante, come lo ha dimostrato quando ha preso questa squadra dieci anni fa. Benitez ha cercato di migliorare la copertura, ha penalizzato molto il lavoro di Maggio, uno dei più forti in una difesa a 3, ma in una difesa a 4, come gioca anche in Nazionale, è sacrificato sul piano tattico, dimostrando di avere meno qualità in fase offensiva. Ma è una scelta che condivido nella mentalità di Benitez nonostante alcuni giocatori sapevo che andavano penalizzati”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.