Cerca
Close this search box.

Agostinelli: “Ieri sera ho visto un Napoli ‘normale’. Udinese? Il peggior momento per affrontarla”

Andrea Agostinelli, ex tecnico tra le altre di Napoli e Piacenza, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

L’Udinese ha giocato un ottima gara con la Juve. Conte ha detto che, chiunque avesse vinto quel match, l’avrebbe meritato: giustissimo. Vittorie come quella valgono molto più di tre punti, specie perché arrivate negli ultimi minuti. Con Viola e Juventus, abbiamo visto la miglior Udinese, credo che questo non sia il momento migliore per affrontarla. Non basterà la qualità, sarà indispensabile mettere in campo tanta cattiveria agonistica. Ieri ho visto un Napoli normale, l’ho visto molto meglio altre volte, di fronte, però, ha trovato una Lazio che ha concesso tre gol fotocopia per vie centrali. Behrami ed Inler non erano al top ed anche l’equilibrio azzurro ne ha risentito. Il modo di giocare di Benitez mi piace molto ma c’è un giocatore che ha risentito molto di questo cambio e mi riferisco a Maggio. Rispetto a prima segnerà molto di meno: dovrà avere maggior attenzione tattica e limitare quelle sue scorribande che, spesso, lo portavano ad arrivare alla conclusione. Per me è il quinto più forte d’Italia, ma non è un terzino puro. Il problema fisico? Spesso si è costretti a dire bugie ma gli esterni, ad esempio, mi hanno dato una buonissima impressione da quel punto di vista: gli esterni alti sono fondamentali a mantenere gli equilibri, altrimenti lasci i mediani in difficoltà e la difesa in ballo. Il gol di Higuain? Ciani ha sbagliato l’intervento e Cana l’anticipo: il francese ha sbagliato il posizionamento.” 

La Redazione

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.