Cerca
Close this search box.

Agnelli: “La Lega torni a guidare il calcio italiano”

La Lega Serie A «deve riappropriarsi del suo ruolo di leadership, riuscendo a proporre una revisione della governance di tutto il calcio italiano per fare piazza pulita di un livello di litigiosità e di scarsa trasparenza francamente oggi non più accettabile. I veti incrociati e i pesi elettorali hanno portato prima all’interruzione e poi alla paralisi dello sviluppo». È uno dei passaggi della lettera con cui il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, si rivolge agli azionisti del club in vista dell’assemblea che dovrà approvare il bilancio della società. Nella missiva, Agnelli preannuncia una perdita che riconduce  alla «presenza nel nostro sistema fiscale dell’Irap, un’imposta unica nel panorama internazionale», e ribadisce la necessità di un’urgente riforma che possa ridare al sistema calcio italiano una nuova competitività.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.